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Termini e condizioni

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 – Il contratto stipulato tra Natural Trade e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Natural Trade. Tale accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. L’ordine viene effettuato dal Cliente a conclusione della procedura di acquisto online. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

2. Modalità d’acquisto

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Maggiori informazioni o dettagli sugli articoli in vendita possono essere richiesti a Natural Trade contattando il servizio clienti.

2.2 – Per poter elaborare un Ordine correttamente è necessario che il cliente provveda a fornire a Natural Trade tutti i dati necessari alla fatturazione e alla spedizione dell’ordine:

  •         Nome e Cognome (nel caso di privati)
  •         Ragione Sociale (nel caso di azienda)
  •         Indirizzo di fatturazione e spedizione
  •         Codice Fiscale (nel caso di privati) e Partita IVA (nel caso di aziende)
  •         Recapito telefonico valido
  •         Indirizzo e-mail valido 

La mancata comunicazione di questi dati potrebbe causare l’annullamento dell’ordine. Natural Trade provvederà comunque a contattare il cliente per invitarlo a completare l’anagrafica con i dati mancanti.

2.3 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da naturaltrade.it mediante l’inoltro via e-mail del riepilogo dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto dell’acquisto o precedentemente nella fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Natural Trade. 

2.4 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Natural Trade garantisce tempestiva comunicazione telefonica o a mezzo e-mail al Cliente

2.5 – Il cliente può verificare lo stato dell’ordine tramite la pagina “I miei Ordini” presente all’interno del Pannello di Controllo dell’account.

2.6 – Per ogni ordine effettuato sul portale, Natural Trade emette regolare fattura seguendo le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

3. Modalità di pagamento

Durante il processo di acquisto da naturaltrade.it puoi scegliere fra i seguenti metodi di pagamento:

3.1 – Circuito Paypal, con conto o carte di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della procedura d’acquisto da parte del Cliente. In nessun momento della procedura di acquisto Natural Trade è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sistema bancario che gestisce la transazione.

3.2 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Natural Trade del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

4. Modalità e spese di consegna

4.1 – Natural Trade accetta ordini solo con consegna nei paesi dell’Unione Europea

4.2– Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

4.3 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Natural Trade in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.4 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del Cliente. Il trasportatore utilizzato da Natural Trade è autorizzato a consegnare la merce al piano di un edificio.

4.5 – Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:

  •         che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto riportato sul documento di trasporto
  •         che l’imballo risulti visivamente integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo, sul documento che il Corriere farà firmare, la scritta “ACCETTAZIONE CON RISERVA”(specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al servizio clienti Natural Trade entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, tramite email all’indirizzo info@naturaltrade.it

4.6 – In caso di mancata consegna a causa di indirizzo INCOMPLETO/INESISTENTE o DESTINATARIO ASSENTE/SCONOSCIUTO a seguito di due tentativi di consegna, l’ordine sarà posto in giacenza per 15 giorni presso il magazzino del Corriere che ha in carico la spedizione. Da quel momento Natural Trade provvederà a contattare il Cliente a mezzo e-mail indicando l’indirizzo del magazzino presso il quale è possibile ritirare il pacco. Eventuali costi della nuova consegna a domicilio, se richiesta esplicitamente, saranno a carico del Cliente che provvederà a pagarli direttamente al Corriere al momento della Consegna. Il contributo per la riconsegna è pari a € 8,00; tale importo sarà verificato di volta in volta.

4.7 – Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di naturaltrade.it. Se trattasi di Ordine già pagato il Cliente ha il diritto di ricevere regolare rimborso (detratti i costi di spedizione sostenuti da Natural Trade) o la nuova spedizione di quanto Ordinato. I costi della nuova spedizione verranno comunicati al Cliente che provvederà al loro pagamento direttamente al Corriere al momento della consegna.

5. Diritto di recesso

5.1 – Ai sensi della D.Lgs 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 -Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dell’ordine, dovrà inviare una mail all’indirizzo pec naturaltradesrls@pec.it 

oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Natural Trade Srls                                                                                                                   
Via Torino 39
27045 Casteggio (PV)

5.3 – Nella comunicazione dovranno essere indicati:

  •         Nome e Cognome dell’acquirente
  •         Numero dell’Ordine

Natural Trade procederà ad inoltrare al cliente l’etichetta per la spedizione di ritorno in formato .pdf, concordando il giorno del ritiro da parte del Corriere. Il cliente dovrà consegnare la merce nel suo imballo originale al corriere allegando l’etichetta di spedizione stampata. Natural Trade provvederà ad emettere rimborso entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce trattenendo i costi di spedizione sostenuti per il rientro della merce in magazzino. 

5.4 -Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Natural Trade accerti:

  •        l’utilizzo anche parziale del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  •         la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  •         l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  •         il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Natural Trade, a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico. 

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